Le ragazze del Gruppo Blu hanno vinto il proprio girone della Coppa Under 14 femminile UISP, assicurandosi la partecipazione alle Finali Nazionali, in programma a Rimini dal 30 giugno al 3 luglio. Complimenti e in bocca al lupo!

Vincendo la finale contro il Volley Volpianese Torino per 3-1, le ragazze dell'Under 18 si aggiudicano il titolo nazionale UISP Under 17! Complimenti alla squadra, al tecnico ed ai dirigenti per il lavoro svolto durante l'anno e per l'impegno e la determinazione con cui hanno raggiunto questo importante traguardo.

Cammino trionfale sin qui per l'Under 18 Femminile, impegnato nelle finali nazionali UISP Under 17: dopo aver vinto tutte e quattro le gare del girone, le ragazze si impongono per 2-0 contro l'ASD VB  Greve, aggiudicandosi l'accesso alla finale per il titolo contro il Volley Volpianese Torino.

I ragazzi della prima squadra ce l'hanno fatta: imponendosi anche nella Gara 2 della finale playoff per 3-2 contro BMB Scarperia (23/25, 25/16, 18/25, 25/22, 15/8), in un confronto agonisticamente acceso, la compagine di Marchi conquista l'ultimo posto disponibile per la promozione in Serie C.

Da parte della Società i complimenti ad atleti, allenatore e dirigenti per il traguardo raggiunto.

Martedì 16 giugno, alle ore 18.30, presso Villa Borromeo a San Casciano Val di Pesa, si sono svolte le premiazioni dei Campionati Provinciali FIPAV. La nostra formazione Under 12/13 Femminile è stata premiata come vincitrice sia del campionato che della Coppa Firenze-Prato Under 12 3VS3.

Oggi, martedì 9 giugno, alle ore 13.30, si terrà l'inaugurazione della nuova palestra della Scuola Media Statale F. Matteucci (Via Bruno Buozzi 65, Campi Bisenzio). Oltre al Sindaco Emiliano Fossi e ad altre personalità delle istituzioni locali, l'evento vedrà la partecipazione di Elisa Cella, nostra ex giocatrice con un passato in maglia azzurra ed attualmente in forza all'ORV Villaverla, neo promossa in Serie A1.

 

Il nostro atleta Matteo Mazzanti, dopo aver vinto il Trofeo delle Province, è stato inserito nella Rappresentativa Toscana che dal 29 giugno al 4 luglio a Matera disputerà il 31° Trofeo delle Regioni.

Complimenti ed in bocca al lupo!

I ragazzi dell'Under 15/17, dopo aver vinto gara 1 della finale play off (3-0 in casa), si sono ripetuti a Poggibonsi per 3-2 ed hanno vinto la Coppa Firenze-Prato della 2^ divisione maschile. Una bella soddisfazione per un gruppo che tre anni fa era solo un simpatico insieme di volenterosi bambini ed oggi è una vera squadra di pallavolo.

Complimenti ad atleti, allenatore e dirigenti da parte di tutta la Società.

Venerdì 13, nel pomeriggio, avrà svolgimento il 5° Torneo F.lli Nuti - categoria Under 13 maschile. Oltre ai nostri ragazzi, guidati da Claudia Leoni, ci saranno il Firenze Ovest e l'Olimpia Firenze Volley.
Clicca qui per il programma.

Grande vittoria in trasferta nella semifinale di ritorno dei playoff della Coppa Firenze-Prato di Seconda Divisione Maschile per i ragazzi dell'Under 15/17, che riescono a ribaltare il risultato della semifinale di andata, strappando al golden set l'accesso alla finale. A farne le spese, il GS Figline (che all'andata aveva avuto la meglio sui nostri ragazzi per 3-1). La squadra di Covelli troverà, in finale, la Virtus Poggibonsi: gara 1 in casa giovedì 5 ore 20.30 (presso la Palestra Garibaldi); gara 2 sabato 7 ore 18.00 a Poggibonsi.

Finisce il cammino della prima squadra maschile verso la promozione in Serie C: è il Chiesina Volley ad aggiudicarsi il golden set della gara di ritorno dei quarti playoff. Sfuma quindi (a meno di un eventuale ripescaggio) il sogno promozione per la squadra di Marchi. Complimenti comunque ad atleti, allenatore e dirigenti per l'ottima stagione disputata, ed un ringraziamento ai sostenitori.

Nella serata conclusiva del Torneo il Viva Volley ha battuto il Rinascita Volley con il punteggio di 3-0, aggiudicandosi così la competizione.

Secondo posto per le nostre ragazze e terzo per il Rinascita.

Il Torneo chiude l'attività del gruppo, che si radunerà a settembre.

Si sono giocate le prime due gare del 2° Torneo Speedy Market. Lunedì scorso il Viva Volley Prato ha avuto ragione per 3-1 delle nostre ragazze. Stasera, nella seconda gara, vittoria della nostra squadra contro il Rinascita Volley con identico punteggio.

I nostri ragazzi dell'Under 15 hanno chiuso al 26° posto - su 42 squadre partecipanti - le Finali under 13 3VS3.

Risultato storico: è stata la prima partecipazione della nostra Società ad una finale nazionale FIPAV e ci siamo confrontati con le più belle realtà della nazione. Il livello di gioco è stato sempre a livelli alti, culminando con la finale - che ha visto prevalere Varese su Ravenna per 2-1  - che sembrava giocata da squadre adulte.

Complimenti ancora ai nostri ragazzi, che hanno affrontato la competizione a testa alta.

Arrivano i primi responsi dai campi di Assisi, in cui alcuni dei nostri ragazzi dell'Under 15 Maschile sono impegnati nelle Finali Nazionali del Campionato FIPAV Under 13 3VS3. La prima giornata di gare non ha sorriso alla squadra (orfana di Andrea Biblioteca, che ha dovuto abbandonare praticamente da subito il campo a causa di un infortunio), uscita vittoriosa soltanto in uno scontro.

Il IV Torneo Mas-Group, disputato domenica mattina, ha visto la vittoria del Punto Sport Volley, vincente per 2-0 sia contro le nostre ragazze che con l'Olimpia Poliri. Secondo posto per la nostra squadra, a sua volta vincente per 2-1 con l'Olimpia Poliri, terza classificata.

Ci siamo: i ragazzini dell'Under 15 giocheranno nel prossimo fine settimana, nella splendida cornice del sagrato di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, per il Titolo Nazionale del Campionato Under 13 3VS3.

Il prossimo fine settimana, nella struttura coperta del Parco della Villa Montalvo, la pallavolo sarà protagonista nell'ambito della “Cittadella dello Sport”, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Campi Bisenzio dal 31/5 al 9/6 2013.

Buona prova delle nostre ragazze, che in Gara 3 hanno ragione nettamente (3-0, 26/24, 25/19, 25/17) del Volley Pontemediceo.

Pronostico rispettato al Torneo Speedy Market: il Rinascita Volley ha avuto ragione con sicurezza (3-1  25-15, 25-18, 21-25, 25-16) delle nostre ragazze, in evidente stato di appagamento da promozione. Buona la prova delle nuove atlete inserite nel nostro organico.

Il Rinascita Volley si è aggiudicato la prima gara del Torneo Speedy Market superando per 3-1 (25-21, 25-27, 25-21, 25-17) il Volley Pontemediceo, mettendo in mostra grinta e voglia di giocare come se la stagione fosse all'inizio. Sono invece apparse più appannate le ragazze di Pontassieve.

Sabato 23 Giugno presso lo spazio della Festa Democratica (giardino della Rocca Strozzi) a Campi alle ore 17,00 alla presenza degli Amministratori Comunali, del Sindaco, dei rappresentanti delle Federazioni Sportive, degli Organi di stampa e dei nostri sponsor, festeggeremo le nostre ragazze che, con la seconda promozione consecutiva, hanno conquistato la Serie C.

Tutti i nostri atleti, tecnici ed accompagnatori sono convocati per l’occasione.

Si svolgerà nella prossima settimana (da lunedì 25 a mercoledì 27), alla Palestra Garibaldi, il 1° Torneo Speedy Market, categoria Serie C Femminile.

La Pallavolo Bacci organizzerà sabato 9 giugno, dalle ore 16, nell’ambito della manifestazione “Cittadella dello Sport” presso gli Impianti Sportivi del Parco della Villa Montalvo, i Tornei interni di minivolley 1° e 2° livello ATMOS e MAS GROUP.

Vincono al tie-break sul campo della Pallavolo Scarperia i ragazzi dell'Under 13, raccogliendo 2 punti nell'ultima gara della regular season.

Dopo quasi due ore di gioco nel caldo infernale della Garibaldi le nostre ragazze hanno avuto ragione di un tenace S.Giusto Le Bagnese.

La Pallavolo Calenzano, superando per 3-0 il Volley Viaccia, ha conquistato ieri sera il terzo posto nel Torneo. Primo set molto equilibrato, lottato punto su punto fino al 25-23 finale. Il secondo ed il terzo sono stati meno avvincenti e si sono conclusi 25-22 e 25-20. Stasera - ore 21 alla Garibaldi - finale 1°-2° posto fra le nostre ragazze ed il San Giusto Le Bagnese.

 

Il S.Giusto Le Bagnese, superando per 3-2 la Pall.Calenzano, ha conquistato il diritto a disputare la finale per il primo posto del Torneo.

Nella prima gara del Torneo IT ADVANCED, giocata ieri sera alla Garibaldi, la nostra prima squadra Femminile ha vinto per 3-1 (26-28, 25-21, 25-17, 25-8) contro il Volley Viaccia.

Sono online le foto del 5° Trofeo ATMOS, evento dedicato alle ragazze dell'Under 13 Femminile. Per vedere le foto, clicca qui.

Si svolgerà dal 15 al 23 Giugno il 2° Torneo IT ADVANCED, che vedrà impegnata la nostra prima squadra femminile.

Sono disponibili le foto e la sintesi video della stupenda manifestazione in Piazza Matteotti in cui la Società ha festeggiato la promozione in Serie D delle nostre ragazze.

Nel rispetto di quanto programmato dalla Direzione Tecnica, le nostre ragazze - fresche di promozione – lavorano già con il tecnico che le guiderà nella prossima stagione: Federico Guidi.