Oltre ai naturali obiettivi tecnico-sportivi, tutti gli anni il budget societario riserva una specifica voce agli impegni sociali, sia sul territorio locale sia a livello internazionale.
Progetti di solidarietà internazionale
Tramite due Associazioni del territorio (una cattolica ed una laica) operanti ambedue in Africa e specificatamente nel Burkina Faso, siamo stati e siamo impegnati in diverse attività:
- Adozione a distanza di tre bambini
- Progetti di costruzione pozzi e di scolarizzazione
Siamo inoltre stati parte, assieme all’Amministrazione Comunale di Campi Bisenzio ed altre associazioni, di un’Azione di Solidarietà per il popolo del Saharawi.
Il nostro impegno è teso a far sì che nel prossimo futuro si possano adottare altri bambini e si possa partecipare ad altri progetti. Tale obiettivo viene da noi perseguito con la stessa forza e tenacia con la quale perseguiamo i traguardi sportivi, forse per certi versi più facilmente e comodamente raggiungibili.
Progetto Sitting Volley nelle scuole
E’ stato realizzato, con una Scuola Primaria del Comune di Campi Bisenzio, l’impegno per portare a conoscenza degli alunni, e provare in nella loro palestra, la disciplina della Pallavolo per Diversamente Abili, con lo scopo che gli stessi alunni possano prendere conoscenza che a tutti spetta il diritto di divertirsi.